0445 640484 — info@venetasaldatura.it

La Storia

08 Gennaio 1996 … La Storia inizia da qui…

La Nostra Storia

Veneta Saldatura: inaugurata la nuova sede di Schio (VI)

 

Venerdì 25 maggio 2018, si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede di Veneta Saldatura a Schio (Vicenza). Un’occasione che ha permesso ai clienti ospitati, non solo di visitare il punto vendita, ma anche di conoscere le nuove tecnologie acquisite nell’ambito della saldatura.

“L’idea di una nuova sede all’avanguardia risale al 2014, anno dell’acquisizione di un nuovo stabilimento nella zona industriale di Schio. Il completamento della nuova sede operativa ed il trasferimento dalla vecchia sede di Santorso avviene tre anni dopo, nel 2017.

Oggi la nuova sede di Veneta Saldatura si estende su una superficie di 5.300 m2, così distribuiti: 600m2 di stoccaggio interno, 2000 m2 esterni destinati ai bunker per gli infiammabili ed esplosivi, 1000 m2 suddivisi tra il magazzino e il laboratorio di manutenzione per l’assistenza impianti e 700 m2 tra uffici logistici e magazzino, attrezzato per la vendita a banco.

– ci raccontano con orgoglio Andrea Lattenero , Amministratore delegato e Daniele Giordan Direttore commerciale di Veneta Saldatura.

– L’inaugurazione dello scorso maggio è stata la perfetta occasione per organizzare un evento che permettesse ai clienti di conoscere la nostra nuova sede e contestualmente di provare con mano le attrezzature e le nuove tecnologie che offriamo nell’ambito della saldatura.”

“Proprio quest’anno, grazie ad un accordo siglato con EWM-AG, abbiamo acquisito il marchio, diventando unico distributore-partner per la provincia di Vicenza, per la vendita esclusiva di impianti di saldatura ad alta tecnologia, sia manuali che automatici. – continua – Possiamo dirci soddisfatti di questo evento, che fin da subito ha mostrato riscontri positivi da parte dei clienti, che sono rimasti impressionati dalla gamma di prodotti altamente specializzati presentati. Ovviamente i risultati saranno visibili solo nel lungo periodo, ma sicuramente l’idea è quella di poter replicare tale appuntamento, utile al fine di instaurare relazioni con nuovi potenziali clienti, continuando a sviluppare il nostro business sul territorio”.

 

Veneta Saldatura: joint venture di Air Liquide dal 2003!

 

L’azienda nasce nel 1996 sulla base dell’esperienza dei soci fondatori, Andrea Lattenero e Giordan Daniele, nell’ambito della saldatura, del taglio e della trasformazione lamiera. Si specializza nella distribuzione di Gas tecnici industriali innovativi e performanti, e nella fornitura ed installazione di serbatoi criogenici per gas liquefatti. Nel corso degli anni il mercato la premia posizionandola come azienda di riferimento nell’area vicentina, grazie alla qualità del servizio offerto.

Nel 2003 Veneta Saldatura decide di ampliare la propria gamma di prodotti ed entra a far parte del Gruppo Air Liquide. Una fusione che le consente di implementare la propria offerta in termini di qualità e volumi.

Ormai proiettata verso il futuro e l’innovazione tecnologica, stringe un accordo di fornitura con Air Liquide Welding, detentore dei marchi SAF-FRO, OERLIKON, CEMONT.

Nel 2016 Veneta Saldatura acquisisce la Ellegas s.a.s di Lorenzi Lorenzo, aumentando cosi la presenza sul territorio e perfezionando la manutenzione per l’assistenza impianti.

Ad inizio 2018, un nuovo accordo con EWM-AG la rende distributore unico e partner per la provincia di Vicenza.

Gli elevati standard di sicurezza e l’alta qualità dei materiali trattati e stoccati secondo le più rigide normative europee, fanno di Veneta Saldatura un’azienda fornitrice estremamente affidabile e competente, che condivide con Air Liquide la filosofia “Safety First”: un obiettivo aziendale concretizzatosi in una significativa diminuzione del numero di infortuni.